HomeEconomia & LavoroLavoro agricolo, aumentano dell’8% i giovani: i dettagli

Lavoro agricolo, aumentano dell’8% i giovani: i dettagli

Arrivano gli ultimi dati sull’occupazione nel comparto agricolo e sono dati confortanti. Nonostante la pandemia e le difficoltà di un settore attraversato da diverse problematiche e tensioni, il numero dei giovani agricoltori è cresciuto dell’8% negli ultimi cinque anni.

Un dato in netta controtendenza rispetto al dato generale degli imprenditori under 35 che crollano dell’11% nello stesso periodo, dall’industria al commercio fino all’artigianato. Tant’è che i dati ci dicono che sono nate in media 17 nuove imprese al giorno.

E’ quanto emerge dall’analisi della Coldiretti, sulla base del Rapporto del Centro Studi Divulga, con il sostegno della Presidenza del Consiglio dei Ministri, secondo quanto riporta Adnkronos.it.

RIPRODUZIONE RISERVATA – La riproduzione, su qualsiasi supporto e in qualsiasi forma, dei contenuti del presente articolo in violazione delle norme sul diritto di autore sarà segnalata all’Agcom per la sua immediata rimozione [Delibera n. 680/13/CONS 12/12/2013]

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.

RIPRODUZIONE RISERVATA – I siti web che intendono riprodurre, anche parzialmente, i contenuti del presente articolo sono tenuti ai sensi della Legge sul Diritto di Autore, a citare la fonte "TuttoLavoro24.it" e a creare specifico link all'articolo. Abusi saranno segnalati a Google e Meta (Facebook) per l'immediata rimozione..
spot_img
spot_img
spot_img
- Advertisment -