ESCLUSIVA – Bonus 600 euro lavoratori stagionali: in arrivo il decreto per gli esclusi

Per i lavoratori stagionali esclusi dal Bonus 600 euro il decreto promesso è stato preparato ed è ora al vaglio della Corte dei Conti. Riguarderà 170 mila lavoratori esclusi dai precedenti provvedimenti che potranno così accedere al Bonus.

Questo, in estrema sintesi, è quanto anticipato dalla Ministra del Lavoro Nunzia Catalfo durante il confronto odierno con le associazioni delle imprese del settore spettacolo tra cui ANICA, AGIS, ANEC, APE, e i lavoratori dello spettacolo (filiera del cinema, teatro, eventi dal vivo, ecc.) rappresentati anche da Slc-Cgil, Fistel-Cisl, Uilcom-Uil, al quale ha preso parte anche il Ministro dei Beni Culturali Dario Franceschini.

La Ministra ha colto l’occasione del confronto con le parti sociali per fare il punto della situazione sulle prossime misure che riguardano anche altri settori in questo caso quello del Turismo, che conta numerosi lavoratori esclusi dai Bonus previsti dal DL Cura Italia e DL Rilancio (per clicca qui leggere la news di TuttoLavoro24.it).

Poco fa la Ministra ha dato conto dell’incontro anche con un post su Facebook in cui ha dichiarato ”come Governo siamo attivamente impegnati a sostenere questi settori, tra i più colpiti dall’emergenza Coronavirus“.