La Stampa – Arriva il Bonus consumi per tutti: ecco come

Arrivano ulteriori aggiornamenti su come potrebbe essere il Bonus consumi, la misura che il Governo si appresta a varare nel Decreto agosto che sarà approvato dal Consiglio dei Ministri nel prossimi giorni.

Si è parlato nei giorni scorsi di un Bonus del valore di 5 mila euro per favorire l’acquisto in bar e ristoranti, abbigliamento ed elettrodomestici.

A dare ulteriore conferma che la platea dei beneficiari potrebbe non essere determinata in base al reddito (clicca qui per leggere news di ieri di TuttoLavoro24.it) e quindi si tratterebbe di una misura che interessa tutti i cittadini è il quotidiano La Stampa in edicola oggi:

“L’idea del governo è quella di favorire innanzitutto le fasce di reddito medio basse ma se verranno individuate le risorse necessarie è anche possibile che non vengano fissati limiti di reddito”.

Dunque entro pochi giorni entrerà in vigore il nuovo Decreto con i Bonus dove la parte più innovativa sarà svolta proprio da questo Bonus sui consumi, pensato per rilanciare i consumi nei settori già fortemente penalizzati durante il lockdown ma che continuano a vivere una situazione di sostanziale stagnazione economica. Dall’altra parte il Bonus servirà a sostenere il reddito dei lavoratori per favorire il loro riavvicinamento ai consumi, ecco perchè è molto probabile che questo Bonus per i consumi riguarderà tutti.