la Repubblica – Bonus 5.000 euro sugli acquisti: ecco la percentuale dello sconto

Il Consiglio dei Ministri è stato convocato per giovedì prossimo. In quell’occasione sarà varato il Decreto agosto che, come ormai certo, conterrà anche il Bonus 5 mila euro sui consumi. Si tratta di una misura di cui si sono assunte la paternità la Viceministra al Ministero dell’Economia Laura Castelli e la Viceministra al Ministero per lo Sviluppo Economico Alessia Morani (in foto).

Tra tutti i tasselli che compongono il puzzle mancava finora quello che riguarda il valore del rimborso sugli acquisti. A svelare i principali elementi in discussione tra i componenti del Governo e i tecnici ministeriali è il quotidiano la Repubblica in Edicola oggi:

“Resta aperta la questione dell’entità dello sconto, per un provvedimento che da solo vale circa un miliardo: per ora si ragiona dal 15 al 30 per cento”.

Dunque i consumatori potranno beneficiare del Bonus – che avrà un importo complessivo di 5 mila euro – ogni qual volta faranno degli acquisti nei negozi che saranno indicati nel Decreto (bar, ristoranti, abbigliamento, calzature, arredo, elettrodomestici, tra i più probabili).

Per ogni singolo acquisto il risparmio determinato dal Bonus sarà dal 15 al 30%. Da non trascurare – aggiunge il quotidiano romano – che “è anche possibile che lo sconto venga modulato in case ai prezzi delle zone dove si effettua il consumo”.

Clicca sui link in basso per leggere le ulteriori news di TuttoLavoro24.it sul Bonus 5.000 euro:

il manifesto – Bonus 5.000 euro, acquisti con rimborso parziale: svelato il meccanismo

Bonus 5 mila euro con rimborso su conto: le ultime novità

Bonus 5 mila euro, ecco cosa prevede: aggiornamenti