Reddito di emergenza, in arrivo altri 400 euro: i dettagli

Giungono nuove anticipazioni di cosa prevederà il Decreto agosto che sarà varato nella giornata di oggi.

Erano circolate voci nei giorni scorsi, confermate dalla Ministra del Lavoro Nunzia Catalfo, sulla riproposizione del Reddito di emergenza, le cui domande potevano essere presentate entro il 31 luglio. Le voci trovano ulteriore conferma sulle pagine di la Repubblica nella versione web:

“Nelle bozze che circolano stamane torna ad esempio il reddito di emergenza, che destinerebbe altri 400 euro alle famiglie più in difficoltà. Il sostegno potrà essere richiesto  entro il 15 ottobre. Si tratterebbe della terza tranche dopo le due decise dal decreto Rilancio di 400 euro ciascuna”.

Dunque agli aventi diritto al Rem delle prime due mensilità dovrebbe essere concessa in via automatica, senza fare una nuova domanda, anche una terza mensilità dal valore di 400 euro. E’ possibile che la notizia si riferisca ai 400 euro “di base” che salgono fino a 840 euro a seconda del numero dei componenti del nucleo familiare.

Si attendono notizie infine sulla riapertura dei termini per coloro che non avevano fatto la domanda all’INPS entro il 31 luglio.