CdS – Bonus, cig, sgravi: ecco quando sarà legge il Decreto agosto

Il Consiglio dei Ministri del 7 agosto ha approvato il cd. Decreto agosto, il maxi provvedimento che contiene norme su lavoro, proroga della cassa integrazione Covid19 di ulteriori 18 settimane (36 complessive), proroga del blocco dei licenziamenti (a determinate condizioni), conferma di buona parte dei Bonus già previsti dal DL Rilancio, proroga del Reddito di emergenza, ecc.

Ma quando sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale ed entrerà in vigore? Una risposta la dà il Corriere della Sera in Edicola oggi:

“Il testo del decreto è ancora in fase di limatura. La pubblicazione in Gazzetta ufficiale dovrebbe arrivare a ridosso di Ferragosto per non bruciare troppi dei 60 giorni previsti per la conversione in legge, visto lo stop di mezz’estate del Parlamento”.

Dunque il Decreto in questi giorni è al vaglio dei tecnici ministeriali che avranno il compito di verificare, in particolare, la tenuta finanziaria delle risorse stanziate per ogni singola misura che prevede spese a carico del Bilancio dello Stato.

Per la sua entrata in vigore, che segue la pubblicazione sulla Gazzetta, si dovrà attendere quindi ancora qualche giorno.