Bonus 600 euro, via alle domande per i lavoratori dipendenti a tempo determinato del turismo e degli stabilimenti balneari e termali. A seguito delle ripetute proteste la Ministra del Lavoro Nunzia Catalfo aveva promesso l’indennità anche agli stagionali del turismo, i quali, essendo titolari di un contratto a tempo determinato e non di un contratto stagionale vero e proprio, non sono mai stati riconosciuti tali dall’INPS. Promessa poi mantenuta con l’emanazione del decreto ministeriale del 13 luglio 2020.
A riportare la notizia è il quotidiano economico Il Sole 24 ore in edicola oggi:
“I lavoratori a tempo determinato dei settori turismo e terme rimasti senza impiego possono richiedere all’Inps l’indennità di 600 euro mensili relativa a marzo, aprile e maggio.”
La richiesta del bonus deve essere presentata online all’interno della sezione dedicata del sito web INPS. “Le domande saranno accolte fino a esaurimento del budget disponibile“ ricorda il quotidiano economico.
Dunque, ora finalmente il bonus è arrivato, ed anche i lavoratori dipendenti a tempo determinato del settore del turismo e degli stabilimenti termali potranno richiedere online le mensilità di marzo, aprile e maggio, con un’attenzione alle tempistiche in quanto il budget è limitato.
Manuel Baldi