Il Bonus 1.000 euro alle categorie di lavoratori previste dal Decreto agosto (stagionali, intermittenti, professionisti, autonomi con contratti occasionali, incaricati alle vendite, lavoratori dello spettacolo, ecc.) sarà corriposto «in automatico» a coloro che hanno già percepito le mensilità di aprile e maggio.
C’è anche una Cassa privati che già lo sta erogando. A darne notizia è il quotidiano Il Sole 24 Ore in Edicola oggi:
“«L’indennità di 1.000 euro per il mese di maggio è stata corrisposta in automatico a tutti gli iscritti alla Cassa Ragionieri e che hanno beneficiato del bonus di aprile (che non devono, pertanto, presentare una nuova domanda), come previsto dal Dl 104/2020». Lo ha reso noto Luigi Pagliuca, presidente della Cassa di previdenza dei ragionieri e degli esperti contabili“.
Dunque tempi rapidi per i pagamenti del Bonus agli iscritti alla Cassa ragionieri. Inoltre per chi ha beneficiato dell’indennità per aprile e desidera chiederla per maggio, c’è ancora la possibilità di inviare la domanda alla Cnpr tramite la procedura informatica presente all’interno dell’area riservata del sito (cassaragionieri.it) entro il 14 settembre 2020.