Con una nota stampa il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha annunciato che il Ministro Roberto Gualtieri ha firmato il Decreto interministeriale attuativo dell’articolo 12 del Decreto Agosto, che introduce il Bonus 600 euro per i lavoratori sportivi per il mese di giugno 2020 che a sua volta si aggiunge a quanto percepito nei mesi di marzo aprile maggio.
Il Decreto interviene sulle modalità di erogazione di questa ultima “rata” dell’indennità che sarà erogata dalla società Sport e Salute S.p.A. a cui il Ministero dell’Economia dovrà trasferire le risorse.
Nei giorni scorsi, Sport e Salute ha fatto sapere che per coloro che hanno percepito le precedenti mensilità il Bonus verrà pagato in automatico. Per chi non ha mai fatto richiesta del Bonus ma intende presentarla per il mese di giugno, dovrà fare una nuova domanda seguendo la procedura che sarà indicata sul sito sportesalute.eu.
Accederanno al Bonus i lavoratori impiegati con rapporti di collaborazione presso:
Per potere accedere al Bonus i rapporti di lavoro devono essere già attivi alla data del 23 febbraio 2020 e aver cessato, ridotto o sospeso la loro attività in conseguenza dell’emergenza epidemiologica da COVID 19.
Il Bonus non è riconosciuto se il lavoratore sportivo percepisce: