E’ il giorno dell’incontro tra la Ministra del Lavoro Nunzia Catalfo e i sindacati, argomento del confronto la riforma delle Pensioni del dopo-Quota 100, con i sindacati che propongono maggiore flessibilità in uscita.
“La Cisl, insieme a Cgil e Uil, negli incontri precedenti ha ampiamente spiegato al Governo le istanze contenute nella piattaforma: dal recupero di flessibilità per andare in pensione, all’attivazione delle Commissioni per lo studio della spesa previdenziale e dei lavori gravosi, alla pensione contributiva di garanzia per i giovani, alla tutela del potere di acquisto dei pensionati ed al sostegno previdenziale delle donne, fino all’importanza di promuovere lo sviluppo della pensione complementare, e molti altri temi. Ora la parola passa al Governo”.
Lo sottolinea in una nota il segretario confederale della Cisl, Ignazio Ganga.
“E’ urgente che si faccia chiarezza sulla previdenza – aggiunge – perchè lo chiedono da tempo lavoratori e pensionati e perchè negli ultimi giorni abbiamo visto sulla stampa molte, e forse troppe, proposte che se fossero reali non sono state mai discusse con il sindacato”.
Fonte: askanews.it