Cig Artigiani di maggio, Corte dei Conti: ok alle risorse [ESCLUSIVA]

Brucia tutte le tappe la Corte dei Conti che “libera” le risorse per la cassa integrazione artigiani ed ex lavoratori interinali, segno della particolare attenzione delle Istituzioni verso le tematiche del lavoro in questa fase così delicata.

In data odierna infatti il Decreto per la ripartizione delle risorse tra il Fondo Artigiani – FSBA e il Fondo dei lavoratori dipendenti delle Agenzie di Somministrazione ha passato il vaglio di legittimità finanziaria ed è stato registrato.

Si tratta del Decreto che assegna a questi Fondi i 500 milioni di euro per i pagamenti della cassa integrazione dei lavoratori dipendenti per il mese di maggio.

Chiusa questa fase – in tempi che potremmo definire “record” vista la tempistica più ampia annunciata nei giorni scorsi (per approfondire clicca qui) – il Decreto sarà trasmesso nuovamente al Ministero del Lavoro che dovrà emanare il Decreto di assegnazione delle risorse sia al FSBA e che al Formatemp. Contestualmente ci sarà il bonifico ai Fondi da parte del Ministero.

Questo è quanto confermato poco fa dagli Uffici competenti della Corte dei Conti a TuttoLavoro24.it