Cig Covid19 anche nel 2021? Il Sole 24 Ore: per il Governo priorità ai settori in crisi

Sulle prospettive di un allungamento anche nel 2021 della cassa integrazione dell’emergenza si sofferma Il Sole 24 Ore di oggi in edicola. Nell’articolo si apre a uno scenario che vede il prolungamento della misura anche nel 2021 soprattutto con riguardo ad alcuni settori ancora completamente fermi a causa della crisi. Ma il quotidiano economico fa notare che:

“il meccanismo per allungare la cassa Covid-19 è ancora tutto da scrivere; una parte della maggioranza punta a tutelare singoli comparti che non stanno ripartendo, come l’aeroportuale, le fiere e i congressi, il turistico-alberghiero, si fanno come esempi, che scontano anche una estate magrissima alle spalle. Non è tuttavia escluso, in alternativa all’individuazione di rigidi settori, il riferimento invece al fatturato (in forte calo) per erogare la nuova Cig Covid- 19, ricalcando la procedura oggi prevista”.

(Nella foto, da sinistra verso destra, la Ministra del Lavoro Nunzia Catalfo, il Premier Giuseppe Conte, il Ministro dell’Economia Roberto Gualtieri)