Ha sentito l’esigenza di dover aggiungere qualcosa a quanto già detto dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte la Ministra del Lavoro Nunzia Catalfo, che con un post su Facebook ci fa sapere che dalla giornata di sabato sta lavorando “con l’Inps ad un pacchetto di interventi necessari a garantire il massimo sostegno alle imprese, ai lavoratori e a tutte le categorie più coinvolte dai nuovi provvedimenti restrittivi adottati per tenere sotto controllo i contagi”.
“Tra le misure che saranno contenute nel prossimo decreto che andrà in Consiglio dei Ministri ci sarà un’ulteriore indennità per i lavoratori che operano nei settori più in difficoltà, come gli stagionali del turismo, gli intermittenti, i lavoratori dello spettacolo e dello sport. Inoltre, è prevista un’altra mensilità di Reddito di emergenza”.
Dalla elencazione offerta dalla Catalfo sembra che il Bonus interesserà:
Le parole usate dalla Catalfo lasciando chiaramente intendere che tutti gli intermittenti (con i requisiti di legge che saranno previsti) vi rientreranno. Parlando dei lavoratori intermittenti il Presidente Conte si era invece espresso solo con riguardo a quelli dello sport (“lavori intermittenti dello sport” aveva detto).
LEGGI ANCHE:
Discorso Conte: due bonus garantiti per i lavoratori, ecco quali