Bonus 1.000 euro e indennizzi, Ministro Franceschini: se li prolungheremo da dicembre? Vi spiego…

Durante la trasmissione tv “Che tempo che fa” in onda su Rai3 il conduttore Fabio Fazio ha intervistato il Ministro della Cultura e del Turismo Dario Franceschini. Il Ministro, a proposito del prossimo Dpcm, ha anticipato che l’emanazione è slittata alla giornata di martedì: tra le misure vi sarà la chiusura dei musei.

Inoltre ha toccato il tema dei sostegni economici a favore delle imprese e lavoratori del settore. “Io ho già firmato per il solo settore dello spettacolo e cinema un miliardo e 200 milioni, vanno aiutate le imprese e i teatri, esteso la cassa integrazione e chi non è dipendente ha preso delle indennità che dovranno continuare ad avere fino a quando non finirà questa situazione, nessuno verrà lasciato solo”, ha detto Franceschini.

“Questo Dpcm vale fino al 24 novembre, i dati non fanno pensare che la curva non continui. Noi però abbiamo preso l’impegno che saranno le prime attività che riapriranno”, ha aggiunto a proposito di cinema e teatri.

Dunque il Ministro conferma che il Governo è pronto a prorogare i Bonus, anche oltre novembre, e fino a che ci sarà necessità di tutelare gli operatori del settore in funzione delle chiusure della attività, dello spettacolo, turismo e altri settori, disposte dai decreti di Conte.

LEGGI ANCHE:

Bonus 1.000 euro torna col Decreto Ristori: ecco a chi spetta e i requisiti [ESCLUSIVA]