Bonus baby sitting 1.000 euro nel Decreto Ristori bis: ecco per chi [ESCLUSIVA]

Alcuni segnali erano arrivati nei giorni scorsi. Ora arriva la conferma. Nel Decreto Ristori bis approvato nelle prime ore del mattino dal Consiglio dei Ministri, è previsto uno o più Bonus per l’acquisto di servizi baby-sitting nel limite massimo complessivo di 1000 euro.

TuttoLavoro24.it ha potuto visionare in esclusiva per i suoi lettori la bozza che entrata nella riunione governativa, ma al momento non è ancora disponibile il testo definitivo.

Il Bonus può essere utilizzato per prestazioni effettuate nel periodo di sospensione dell’attività didattica in presenza per i genitori di figli iscritti alle scuole medie delle zone rosse.

Il Bonus è riconosciuto ai lavoratori autonomi iscritti alla Gestione separata o iscritti alle gestioni speciali dell’Ago (artigiani e commercianti), e – allo stesso tempo – non siano iscritti ad altre forme previdenziali obbligatorie.

Una novità rispetto alle precedenti versioni è che il bonus non può essere utilizzato per ricompensare le prestazioni svolte da familiari.

Per conoscere la suddivisione delle Regioni italiane in fasce clicca qui.