Domande di ristori all’Agenzia delle Entrate: c’è una data per l’avvio

L’Agenzia delle Entrate ha ultimato il nuovo modello della domanda e sta aggiornando le procedure telematiche, quindi già dal 20 novembre potrebbe aprire il canale telematico per iniziare a ricevere le richieste di indennizzo previste dal Decreto Ristori. Lo scrive il quotidiano on-line italiaoggi.it

Le aziende avranno a disposizione, come da decreto legge, 60 giorni per trasmettere le richieste all’Agenzia delle entrate. E potranno inoltrarle come per il primo contributo a fondo perduto anche gli intermediari.

Le nuove istanze dovranno essere presentate da quei soggetti che non avevano trasmesso la domanda, pur avendone i requisiti con il decreto rilancio, calcolati dal Ministero dell’Economia in 140.823 soggetti, e da coloro i quali hanno società con fatturati sopra i cinque milioni di euro (1.596 realtà) precedentemente esclusi dagli indennizzi.

Fonte: italiaoggi.it