Bonus 500 euro cassintegrati, Il Sole 24 Ore: «diventano» 150, ma a febbraio

Torna sul Bonus 500 euro per i lavoratori in cassa integrazione Il Sole 24 Ore in edicola oggi. E lo fa per informare come si è evoluta la proposta del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte che consisteva in “un «regalo di Natale» da 500 euro per i dipendenti che avessero fruito di più di 8 settimane di Cig Covid, una sorta di tredicesima da 1,6 miliardi complessivi“.

Secondo il quotidiano economico l’idea, in quanto respinta da quasi tutti gli altri esponenti della maggoranza di Governo, è del tutto superata da un’altro “regalo”:

“suo possibile tramonto sembra confermato dalla comunicazione di Palazzo Chigi, che domenica ha voluto far filtrare l’ipotesi di un premio di Natale da 150 euro per chi fa acquisti con moneta elettronica e strumenti digitali. Natalizie però, in questo caso, sarebbero solo le spese, perché il cashback arriverebbe sui conti correnti dei consumatori solo a febbraio, come già previsto dal regolamento sul nuovo strumento di lotta al contante licenziato dal Garante della Privacy il 18 ottobre e ora in attesa della firma definitiva per permettere la sperimentazione del cashback dal 1° dicembre”.

Dunque per non deludere i cittadini, ed in particolare i lavoratori in cassa integrazione, a cui Conte avrebbe voluto far consegnare un “regalo” dall’Inps, sembra che il Governo si orienterà su un Bonus di 150 euro per le spese di Natale fatte con pagamenti digitali, per tutti.