Stop ai pagamenti fiscali, Il Sole 24 Ore: ecco quando e per chi

Per fronteggiare le difficoltà economiche derivanti dall’emergenza sanitaria da COVID-19, il governo ha previsto una proroga della scadenza agli acconti Irpef, Ires e Irap, fissata per lunedì 30 novembre. Affinché si possa beneficiare di questa proroga è però necessario che si abbia subito una flessione del fatturato superiore al 33% nel primo semestre 2020, rispetto al medesimo periodo dell’anno precedente.

Quindi,secondo quanto riportato dal quotidiano Il Sole 24 Ore, in edicola oggi. il provvedimento sarà rivolto a tutti i contribuenti che rispettino il requisito oggettivo relativo alla perdita di fatturato. In particolare:

“…sullo stop alle tasse il nuovo decreto abbandona la logica territoriale dei primi tre provvedimenti per offrire regole uguali per tutto il Paese.”

Dunque, mancano pochissimi giorni alla data del 30 novembre ed il Governo, nel consiglio dei ministri, punta ad approvare il Decreto Ristori quater venerdì prossimo, al fine di fermare in extremis la scadenza del lunedì successivo.