Il Sole 24 Ore – Mini-rinvio per gli acconti di novembre per imprese e autonomi

Acconti fiscali di novembre per imprese e autonomi in scadenza lunedì 30 novembre? E’ in arrivo uno slittamento breve al 10 dicembre col Decreto Ristori quater. Lo annuncia Il Sole 24 Ore in edicola oggi.

Ma con un precisione. Qualora questi soggetti avessero subito, nel primo semestre 2020, una perdita di fatturato pari ad un terzo rispetto allo stesso periodo del 2019, potranno godere di una proroga più ampia fissata al 30 aprile 2021.

Ecco quanto scrive in proposito il quotidiano edicola:

“E alla fine comunicato legge fu, con mini-rinvio generalizzato al 10 dicembre degli acconti Ires, Irpef, Irap del 30 novembre per dare a tutti il tempo di ricalcolare la propria situazione e capire se si rientra nei parametri che danno diritto alla proroga più lunga, al 30 aprile in rata unica. Proroga che, come confermato dopo la lunga riunione di ieri fra il ministro dell’Economia Gualtieri (in foto, ndr) e i capidelegazione della maggioranza, sarà riservata alle imprese fino a 50 milioni di fatturato che nel primo semestre di quest’anno hanno registrato una perdita di volume d’affari di almeno il 33% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno”.