Rai1 – Allentare restrizioni durante le feste? Ministro della Salute: vi dico la mia

Mi piacerebbe dire che è tutto finito ma purtroppo non è così e il numero più drammatico è quello dei decessi, oggi 887. Non possiamo assuefarci a questi numeri, perché dietro ognuna di quelle persone c’è una vita, parenti che piangono e tanto dolore. Abbiamo chiesto ancora pazienza e sacrifici agli italiani anche per questo Natale”. Sono le parole pronunciate dal Ministro della Salute Roberto Speranza nella puntata di ‘Porta a Porta‘, condotta da Bruno Vespa, in onda stasera e anticipate da Adnkronos.

Sulle misure relative agli spostamenti e sulle regole di contrasto a Covid-19 in vista di Natale il Ministro ha aggiunto “sono e resto sulla linea di massima prudenza“, “ho molto rispetto per il dibattito parlamentare, da qui a Natale ci sono due settimane, e ancora un pezzo di discussione, ma per me le norme approvate dal governo sono giuste”.

Le parole del Ministro Speranza sembrano essere una risposta alle ”aperture” ventilate nelle scorse ore circa un allentamento per i giorni di festa che il Premier Giuseppe Conte starebbe valutando in queste ore (per approfondire clicca qui).

Fonte: Adnkronos.it