Manovra, 3 novità per i cassintegrati: Il Sole 24 Ore conferma

La Manovra 2021 è stata approvata dall’aula del Senato ed entro oggi sarà pubblicata sulla Gazzetta ufficiale. Molti i provvedimenti a favore delle famiglie e lavoratori.

Il Sole 24 Ore in edicola oggi propone un focus sugli interventi che riguardano i lavoratori in cassa integrazione. Una serie di misure che offrono ancora per alcuni mesi la garanzia del posto di lavoro e del reddito, in continuità con i primi provvedimenti dell’emergenza (Decreto Cura Italia e successivi):

BONUS 100 EURO EX RENZI
In attesa di veder transitare il decreto legge con «l’errata corrige» sul cuneo fiscale” scrive il quotidiano economico (per approfondire clicca qui), viene comunque confermato che la Manovra ha “reso strutturale l’incremento fino a 100 euro netti al mese a favore dei 16 milioni circa di lavoratori con reddito entro i 40mila euro”.

CIG: PROLUNGAMENTO 2021

Estesa la rete di protezione sociale per le imprese e i lavoratori. La cassa integrazione Covid, gratuita per tutte le aziende, viene incrementata di altre 12 settimane. Sì anche al rifinanziamento della cig per cessazione per gli anni 2021-2022”.

BLOCCO DEI LICENZIAMENTI: PROLUNGAMENTO 2021

La manovra estende il blocco dei licenziamenti per motivi economici fino al 31 marzo, confermando tuttavia alcune eccezioni”.

(In foto la Ministra del Lavoro Nunzia Catalfo)