Rider picchiato e derubato. Video choc sui social

E’ successo a Napoli. Un rider, probabilmente della catena Just Eat, è stato picchiato e derubato dello scooter durante il proprio turno di lavoro.

Lo riporta in una notizia il quotidiano on-line ilmattino.it che descrive così l’accaduto “calci, pugni, schiaffi, spintoni. In cinque hanno aggredito un giovane rider nella prima serata in Calata Capodichino. Una scena che fa rabbrividire tanta è la violenza con cui il branco ha aggredito il ragazzo che stava facendo semplicemente il suo lavoro. Uno dei tanti giovani che, sin dall’inizio dell’emergenza sanitaria, si sono dovuti rimboccare le maniche per sopravvivere e mantenere le loro famiglie”.

Il portale di informazione aggiunge anche che “la scena è stata filmata da alcuni residenti che dall’alto, probabilmente dalle loro abitazioni, hanno assistito alla brutale aggressione e hanno a giusta diffuso le immagini sui social, che in poco tempo hanno fatto il giro del web“.

Uno degli aspetti che colpisce di più è che i video-amatori hanno trovato il tempo di girare il video della violenta aggressione e postarlo sui social, ma non di chiamare la polizia mentre il ciclo-fattorino veniva aggredito.

Secondo quanto riportato da ilmattino.it sarebbe stato un consigliere regionale di Europa Verde a consegnare il video agli inquirenti per favorire l’identificazione degli aggressori.