Reddito di emergenza 2021, ecco cosa ha rivelato il Ministero del Lavoro a TuttoLavoro24.it [ESCLUSIVA]

Reddito di emergenza sì? Reddito di emergenza no? In questi giorni si stanno rincorrendo le domande e anche le notizie che mettono al centro la proroga del Rem anche nel 2021.

Il Decreto Ristori 5 di prossima emanazione, che ha già ottenuto il via libera del Parlamento per il deficit di 32 miliardi di euro che genererà, stimola sicuramente ogni interrogativo circa un ulteriore prolungamento della misura, finora erogata per 5 mensilità complessive a partire dal Decreto Rilancio.

Dunque qualora fosse confermata la sua proroga si tratterebbe della sesta e (perchè no?) della settima tranche: due mensilità quindi. Un po’ come previsto dal primo Decreto Ristori che aveva introdotto due mensilità aggiuntive erogate – ai percettori della ”prima ora” – nei mesi di novembre e poi dicembre. Chi ha dovuto fare ex novo la domanda invece lo ha ricevuto (o è ancora in attesa) anche nel mese gennaio 2021.

Nelle scorse ore abbiamo appreso da autorevoli fonti del Ministero del Lavoro che circa una ulteriore proroga “nulla è stato ancora deciso, dunque al momento non si può né escludere né dare per certo.

Quel che ci risulta è che i tecnici del dicastero guidato dalla pentastellata Nunzia Catalfo (in foto) ”sono a lavoro“ per reperire le risorse nell’ambito dei 32 miliardi di euro dello scostamento e quindi realizzare le opportune proiezioni per capire se vi è spazio per questa ulteriore misura che, in ogni caso, rientrerebbe – ci confermano – con il Decreto Ristori numero 5.

Per leggere le ultime notizie su quando verrà approvato in via definitiva il Decreto Ristori 5 clicca qui.

LEGGI ANCHE:

NASpI, Cig, Assegno ordinario: indennità INPS 2021. Delusione per i lavoratori [UFFICIALE]