La Stampa “Stop al blocco licenziamenti”. Confindustria sollecita Draghi

Lo ha ricordato il presidente della Repubblica Sergio Mattarella parlando in diretta Tv martedì sera. Il 31 marzo scade il blocco dei licenziamenti e serve un Governo che gestisca questa delicata fase.

Idee chiare su come il nuovo Governo (ce la farà Mario Draghi ad ottenere la maggioranza in Parlamento?) debba gestire il problema “sociale” le ha Confindustria che sul quotidiano La Stampa in edicola oggi le esprime attraverso le parola del suo Presidente Carlo Bonomi:

All’inizio pandemia eravamo in emergenza ed era naturale adottare un intervento emergenziale come il blocco, che peraltro non è stato adottato in nessun altro Paese occidentale. E nonostante il blocco dall’inizio della pandemia abbiamo perso oltre 600 mila posti di lavoro. Nessuno vuole fare macelleria sociale. Dobbiamo invece graduare l’uscita dal blocco prolungando la cassa Covid per le aziende in gravi difficoltà ma togliendo i vincoli alle altre. Unendo nuovi ammortizzatori e nuove politiche entrambi volti all’occupabilità”.

LEGGI ANCHE:

Proroga blocco dei licenziamenti e Cig, cosa farà Mario Draghi?

RAI – “Proroga blocco dei licenziamenti?” Confindustria spiazza tutti: ecco la nuova posizione