“Draghi? C’è da fidarsi, ha favorito le mie politiche”. Conte torna a parlare

Durante l’Assemblea dei parlamentari del M5S è intervenuto Giuseppe Conte, il premier dimissionario che ha tracciato una prospettiva politica del Governo a guida Mario Draghi e il ruolo del “movimento” nella politica italiana.

Parole di stima nei confronti di Draghi sono state usate da Conte:

Il Presidente incaricato è persona di spessore: io l’ho incontrato in diversi vertici e l’ho apprezzato. E’ stato lui che ha posto le basi per supere le politiche di austerità: è un interlocutore da prendere in seria considerazione. Certo, alcuni di voi potevano pensare che l’incarico potesse andare ad un altro: ma ora dobbiamo fare i conti con la realtà di questa fase storica“.

In altri termini il premier dimissionario sostiene che Draghi avendo “sostenuto” (quando era presidente della Banca Centrale Europea) le azioni dei suoi governi contraddistinte da politiche sociali che hanno rotto con la liena dell’austerità voluta dalla Ue, potrà – se lo vorrà – proseguire sulla medesima strada tracciata da Conte.

Inoltre ha rilasciato importanti dichiarazioni politiche di interesse per il M5S e per i suoi simpatizzanti: “Voi avete la capacità di rinnovare la politica italiana e insieme abbiamo contribuito a rinnovare anche la fisionomia della Lega e anche quella del Pd. E chi sta con noi beneficia della nostra forza. Per questo dobbiamo essere consapevoli della nostra forza”.

Fonte: ilfattoquotidiano.it