“Riaprire a cena bar e ristoranti? Con Draghi farò questo”. Le parole di Salvini

Mattinata milanese per Mattero Salvini, prima di far ritorno a Roma e proseguire le consultazioni che lo vedranno essere – secondo le dichiarazioni di questi giorni – nuovamente protagonista se la Lega appoggerà il prossimo governo a guida Mario Draghi.

Salvini ha confermato di voler raccogliere “l’appello del Presidente della repubblica che ha chiesto alla politica di fare un passo in avanti, di mettere da parte gli interessi di parte, di non mettere veti, di non fare capricci, di non litigare prim’ancora di cominciare e di mettersi a disposizione con le proprie idee”.

Un giornalista gli chiede se a suo parere bar e ristoranti possono aprire di sera. La risposta del leader leghista i è stata: “Sono pienamente d’accordo e l’abbiamo già sottoposto al professor Draghi”.

Salvini ha poi aggiunto: “a Trento sono in grado di riaprire gli impianti del turismo invernale con solo un terzo della capienza, garantendo la salute di tutti. Sono inspiegabili i silenzi del Governo“.

I punti del nostro programma di Governo, ha poi concluso Salvini, sono: salute, lavoro e riaperture. L’ultima volta ho detto al Professor Draghi e mi sembra ci fosse condivisione, non si capisce perchè i bar e ristoranti possano essere aperti a pranzo e non a cena”.