“Blocco licenziamenti fino al termine della pandemia”. Draghi avvisato

Nella seconda giornata di Consultazioni con il presidente incaricato Mario Draghi è stato il turno della delegazione di Liberi e Uguali (LeU), il partito del Ministro della Salute Roberto Speranza.

All’incontro hanno partecipato i due capigruppo di Federico Fornaro e Loredana De Petris (in foto) che al termine hanno fatto sapere, quanto alla loro partecipazione ad un Governo Draghi, di riservarsi “di fare le nostre scelte quando avremo un quadro chiaro, le scelte saranno discusse con il gruppo, questo credo sia l’atteggiamento più corretto”. Il capogruppo Fornaro ha infine auspicato un comportamento univoco con Pd e M5S, si tratta di una alleanza che valutata come “strategica”. Segno che in Leu vogliano proseguire l’esperienza già realizzata col Governo Conte ritenuta non fallimentare.

In tema di lavoro e blocco dei licenziamenti ecco quanto dichiarato dallo stesso Fornaro:

“Sulla questione del lavoro noi abbiamo ribadito che in un periodo così difficile occorre proteggere i più deboli. Per noi è fondamentale la prosecuzione del blocco dei licenziamenti fino alla fine della pandemia”.

LEGGI ANCHE:

Licenziamenti, “Il Sole”: ecco quando Draghi si pronuncerà sul «blocco»

Stop licenziamenti, Il Sole 24 Ore: Draghi scettico, dubbi di incostituzionalità