Tavolo con Parti sociali, Draghi non ha gradito l’iniziativa del neo-Ministro del Lavoro: il motivo

E se Matteo Salvini non gradisce le “uscite” domenicali sui giornali del prof. Walter Ricciardi consulente del Ministro della Salute Roberto Speranza (“fermare lo sci” e “tornare al Lockdown” è tornato a dire ancora una volta, ieri), a Palazzo Chigi c’è chi non gradisce le prime iniziative ministeriali, anche queste domenicali.

Secondo quanto riferisce il sito Dagospia, infatti, il nuovo Presidente del Consiglio Mario Draghi avrebbe “poco gradito la convocazione delle parti sociali del neo-ministro del Lavoro”. Andrea Orlando (Pd) infatti ieri, in gran fretta, anche in vista del doppio passaggio del nuovo Esecutivo alle Camere per ottenere la fiducia, ha incontrato i segretari Generali di Cgil, Cisl, Uil, per fare il punto sulla richieste dei sindacali rispetto ai temi sociali ed emergenziali più “caldi”: ammortizzatori sociali e blocco dei licenziamenti. Mentre per il 16 febbraio è in agenda un incontro con i rappresentanti delle imprese.

“Uno sgarbo istituzionale” – riferisce il sito di Roberto D’Agostino – proprio perchè la scelta di incontrare le parti sociali arriva prima della fiducia alle Camere. Ecco perchè ora Draghi pensa di introdurre un “codice di comunicazione” al quale tutti i ministri e collaboratori dovranno attenersi.

Fonte: Dagospia.it

LEGGI ANCHE:

“NASpI e DIS-COLL per lavoratori di Turismo, Servizi, Spettacolo”. CorSera: la richiesta Cgil a Orlando

Blocco dei licenziamenti, CorSera: “senza proroga per tutti è disastro in questi settori”

Il Mattino – “Cig anche per piccole imprese: i dettagli”, la promessa di Orlando