Stop allo sci, Confcommercio “avvisa” Draghi sui tagli ai Ristori [VIDEO]

La chiusura improvvisa, a poche ore dall’avvio, degli impianti sciistici e i danni economici al settore e dalla filiera del turismo invernale ha scatenato l’ira delle imprese.

Non si è tirato indietro Carlo Sangalli Presidente di Confcommercio che con una video postato su Twitter chiede al Governo e al nuovo Ministro del Turismo di mettere in piedi “un’azione efficace per garantire la sopravvivenza di migliaia di imprese”.

Il messaggio di Sangalli è chiaramente rivolto innanzitutto al Presidente del Consiglio che negli scorsi giorni ha fatto trapelare di voler portare un taglio ai ristori, selezionando le attività sulla base della capacità che avranno di risollevarsi dalla crisi. Confcommercio è per la distribuzione dei ristori a tutti coloro che sono stati danneggiati, senza operare distinzioni.

Probabile che anche la riunione con il Ministro del Lavoro Andrea Orlando di domani sarà l’occasione per Confcommercio per ritornare sul tema dei ristori.

IL MESSAGGIO TWITTER DI SANGALLI

“Il caos generato dagli annunci sulla stagione sciistica, crea altri pesantissimi danni per le #imprese. Una situazione inaccettabile”. Carlo #Sangalli #lockdown @Palazzo_Chigi
@MinisteroSalute @robersperanza

Originally tweeted by Confcommercio (@Confcommercio) on 15 February 2021.