RAI – Arriva il primo “Dpcm Draghi”: la data del Consiglio dei Ministri

Le misure del Dpcm attualmente in vigore, l’ultimo emanato dal Governo Conte, è in scadenza al 25 febbraio. E così il nuovo presidente del Consiglio si muove per tempo al fine di varare le nuove misure.

Lo si apprende da Rainews.it sulle cui pagine si legge che “il presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha convocato per lunedì alle 9,30 il Consiglio dei ministri per approvare il suo primo decreto con le nuove misure anticovid. Nella convocazione recapitata oggi ai ministri, oltre al decreto di Draghi e Speranza con le nuove restrizioni, l’ordine del giorno reca solo l’esame di leggi regionali. Non prevista dunque ancora l’attesa nomina dei nuovi sottosegretari”.

Dunque il 22 febbraio sarà con ogni probabilità varato il nuovo Decreto che conterrà le prossime indicazioni su libertà di spostamento, svolgimento delle attività economiche e quant’altro.

Da qui a lunedì c’è ancora tempo per adottare qualunque decisione: certo è che il nuovo Governo dovrà fare i conti con l’aumento della contagiosità del virus e le sue varianti, da un lato, e i tagli alle forniture dei vaccini AstraZeneca, dall’altro, che stanno assestando un duro colpo alla campagna di contrasto al Covid19.