Bozza Dpcm Draghi, tra le chiusure arrivano 2 novità inaspettate

Iniziano a trapelare le prime notizie delle misure contenute nel nuovo Dpcm con le misure anti-Covid che dovrà stabilire le regole in vigore dal 6 marzo al 6 aprile.

Secondo quanto si apprende la bozza del Dpcm conferma la chiusura di bar e ristoranti dalle 18 in poi in zona gialla. Dunque diversamente da quanto auspicato dal leader della Lega Matteo Salvini non ci sarà alcuna apertura per la cena. Almeno fino a Pasqua.

Salta definitivamente la stagione sciistica perché, secondo quanto riporta la bozza, le piste resteranno chiuse fino al 6 aprile.

I musei resteranno aperti dal 27 marzo durante la settimana anche se servirà la prenotazione online. Restano chiuse palestre e piscine, sì invece allo sport all’aperto.

Chiuse anche le scuole superiori, in presenza al 50%. Ancora con le serrande abbassate le sale giochi, scommesse e parchi divertimento.

La novità che starebbe circolando in queste ora, rivelata dall’agenzia Adnkronos parrucchieri e i barbieri resterebbero chiusi in zona rossa, che a quel punto andrebbero “a far compagnia” ai centri estetici, per i quali la chiusura era già prevista.

redazione@tuttolavoro24.it

Fonte: Adnkronos.it