A distanza esatta di un anno rispetto ai primi provvedimenti restrittivi di contrasto all’ondata pandemica, si ritorna alla misure più severe. Insieme alle chiusure scolastiche localizzate nei territori in fascia rossa e dove intervengono ordinanze locali, è in dirittura di arrivo la chiusura dei barbieri e parrucchieri nelle zone rosse secondo quanto prevede la bozza del Dpcm che circa da venerdì.
Sì perchè secondo quanto si legge sul portare rainews.it la Conferenza delle Regioni avrebbe “inviato ieri (sabato, ndr) il proprio parere – un ‘via libera’ – al Dpcm sulle misure anti-Covid valide fino al 6 aprile. Il documento dovrebbe essere definito tra lunedì e martedì. Prima della firma del presidente Mario Draghi ci potrebbero essere altre riunioni tecniche per completare alcuni passaggi che consentiranno di chiudere il pacchetto sulle nuove norme. Sembra dunque che da parte delle Regioni non ci sarebbero paletti o motivazioni che impedirebbero il via libera al testo“.
Dunque qualora confermata la disposizione che vieta lo svolgimento delle attività per barbieri e parrucchieri in zona rossa entrerà in vigore dal 6 marzo.
Va.Gi.
redazione@tuttolavoro24.it
LEGGI ANCHE:
Bozza Dpcm chiude i parrucchieri: artigiani chiedono “un taglio” a Draghi