Vaccini nelle azienze, il Manifesto: in arrivo una soluzione “condivisa”, i dettagli

Con l’insediamento del Commissario straordinario Francesco Paolo Figliuolo, al quale è affidato il compito di coordinare la gestione dell’emergenza sanitaria da coronavirus nel nostro Paese, torna ad essere di grande attualità l’esigenza di trovare una o più soluzioni logistiche alle operazioni di somministrazione del vaccino che da qui a qualche settimana, secondo gli obiettivi governativi, andranno ad intesificarsi.

Stando a quanto riportato da il Manifesto in edicola, nella giornata di oggi “si terrà al ministero del Lavoro un tavolo con le parti socialisindacati e imprese – per la valutazione sul funzionamento dei protocolli di sicurezza e sulla campagna vaccinale nei luoghi di lavoro“.

Presiederanno all’incontro anche il ministro del Lavoro Andrea Orlando, il ministro della Salute Roberto Speranza, il ministro dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti e, appunto il Commissario straordinario Figliuolo.

All’incontro parteciperà anche Confindustria che nei giorni scorsi ha fatto sapere di essere disponibile ad aprire le aziende e favorire le attività sanitarie del piano vaccinale.

tatiana.morellini@tuttolavoro24.it