Decreto Sostegno, Il Sole 24 Ore sicuro: ecco quando sarà approvato

Sale l’attesa per il decreto Sostegno (ex decreto Ristori 5) con la circolazione delle prime bozze del provvedimento, sebbene non si tratti di testi ancora definitivi.

Ecco quanto scrive al riguardo Il Sole 24 Ore in edicola oggi, che ne anticipa alcuni dettagli:

Poco meno di cinque miliardi al mese. è il costo del nuovo sistema di ristori ipotizzato al ministero dell’Economia per compensare le perdite subite dalle attività economiche alle prese con le restrizioni anti-Covid: sistema che infatti nel nuovo decreto, atteso in consiglio dei ministri fra mercoledì e giovedì, sarebbe destinato a occuparsi solo dei mesi di gennaio e febbraio di quest’anno.

Negli ultimi giorni, ipotesi sui dettagli e sulle misure contenute nel nuovo decreto hanno monopolizzato il dibattito pubblico e politico, ma stando a quanto riportato dal quotidiano economico ormai la pubblicazione del Decreto Sostegno dovrebbe essere imminente, restringendo le possibilità a mercoledì e giovedì della prossima settimana.

Le previsioni del Il Sole 24 Ore coinciderebbero con quanto anticipato dalla ministra per gli Affari Regionali Maria Stella Gelmini il 2 marzo durante una conferenza stampa, affermando che il decreto Sostegno sarebbe stato ultimato e reso noto nel giro di 7-10 giorni.

tatiana.morellini@tuttolavoro24.it