Congedi Covid e bonus baby sitter: alla Camera il question time con la ministra Bonetti. Segui la diretta tv

Si svolge oggi, mercoledì 10 marzo, il question time alla Camera dei deputati. La ministra per le Pari Opportunità e la Famiglia, Elena Bonetti, risponde a interrogazioni sulle iniziative a favore dei lavoratori dipendenti del settore pubblico e privato nonché dei liberi professionisti per la cura dei figli in conseguenza dei provvedimenti di chiusura delle scuole adottati in relazione alla situazione sanitaria (Occhionero – IV); sulle iniziative volte a prevedere bonus per i servizi di baby-sitting e congedi parentali in caso di sospensione dell’attività didattica in presenza e in caso di quarantena scolastica dei figli (Gribaudo – PD).

Dopo la ministra, interverrà anche il ministro della Cultura, Dario Franceschini, per rispondere a una interrogazione sulle iniziative per la tutela e la valorizzazione del Castello Colonna di Eboli, in provincia di Salerno (Conte – LeU). La ministra per le Disabilità, Erika Stefani, risponde invece a interrogazioni sulle iniziative in materia di assistenza alle persone non autosufficienti (Bologna – Misto-Cambiamo! Popolo Protagonista); sulle iniziative a favore delle persone con disabilità nell’attuale contesto epidemiologico (Molinari – Lega). Poi il ministro Il ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali, Stefano Patuanelli, risponde a interrogazioni sulla situazione dei pagamenti previsti dal cosiddetto “bonus ristorazione” e iniziative volte ad accelerare tali erogazioni (Gagnarli – M5S); sulle misure di sostegno a favore del settore zootecnico nazionale, anche nell’ambito del Programma nazionale di ripresa e resilienza (Nevi – FI); sulle iniziative volte a sospendere la sanatoria prevista dal cosiddetto “decreto rilancio” per la regolarizzazione dei migranti, alla luce degli scarsi effetti prodotti nel comparto agricolo (Lollobrigda – FdI).

L’articolo Congedi Covid e bonus baby sitter: alla Camera il question time con la ministra Bonetti. Segui la diretta tv proviene da Il Fatto Quotidiano.

Continua a leggere qui

Fonte: ilfattoquotidiano.it