Covid, nuova stretta per week-end e zone gialle: il Governo decide venerdì!

“Si è conclusa a Palazzo Chigi la riunione tra i rappresentanti del governo e quelli del Comitato tecnico-scientifico sull’emergenza Covid. Nella giornata di domani saranno esaminati nuovi dati sulla diffusione del contagio e approfondimenti condotti con le Regioni e le Province autonome. Venerdì il Consiglio dei ministri potrà valutare l’adozione di eventuali misure. Lo dicono fonti di Palazzo Chigi”.

E’ quanto riporta l’Agenzia di Stampa Ansa.it a proposito delle prossime mosse del Governo per introdurre nuove misure restrittive per contenere l’impennata dei contagi.

Dunque secondo quanto si apprende il Governo potrebbe decidere solo venerdì se imprimere una nuova “stretta”, con misure che – secondo quanto circolato nelle scorse ore – dovrebbero prevedere week-end in zona arancione o rossa (sul modello del periodo natalizio) e zone gialle con nuove misure restrittive.

Allo stesso tempo, il Governo punterebbe estensione della campagna vaccinale a più soggetti possibili e nei tempi più brevi.

Se fosse confermata questa notizia e la linea da seguire, il Governo andrebbe a varare un nuovo Dpcm venerdì che andrebbe in vigore dal sabato (primo giorno del weekend), con evidenti difficoltà e danni per le attività economiche e lavorative, oltre che la programmazione della vita privata.

redazione@tuttolavoro24.it

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui