“Via libera dal Cdm al decreto legge con le nuove misure anti Covid: da lunedì 15 marzo fino al 6 aprile le Regioni che avranno un numero settimanale di casi superiore a 250 ogni 100.000 abitanti passeranno automaticamente in zona rossa“.
Lo si apprende da fonti Ansa.it che dà notizia di una nuova stretta decisa dal Governo, al termine della riunione della Cabina di regia, per tentare di frenare il virus che secondo quanto ha dichiarato dall’Istituto Superiore Sanità “corre” e va fermato per tempo.
Dunque zone rosse “più facili” dal 15 marzo, con l’applicazione di un ulteriore criterio che, quello dell’incidenza dei casi rispetto agli abitanti, farà da guida nelle prossime settimane.
Il decreto inoltre prevede che “per le festività pasquali, dal 3 al 5 aprile, le misure previste per la zona rossa si applicheranno su tutto il territorio nazionale”.
Continueremo ad aggiornarvi nelle prossime ore sulle novità del decreto per capire se ci sono altri elementi nel nuovo provvedimento del Governo.
redazione@tuttolavoro24.it
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui
LEGGI ANCHE:
Nuovo Decreto: più zone rosse, famiglie a casa, arrivano Congedi Covid e Bonus 100€