E’ confermato il Bonus Covid per i lavoratori dello sport. Lo conferma Nidil-Cgil che insieme alle altre organizzazioni sindacali Slc Cgil, Fisascat Cisl, Felsa Cisl, Uilcom e Uiltemp, ha dato avvio al tavolo – in modalità telematica – con il Capo Dipartimento dello Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Pierro.
“Rispetto al tema delle indennità – riferiscono le Organizzazioni Sindacali – abbiamo avuto assicurazione da una parte che il Decreto Sostegno, previsto presumibilmente per la prossima settimana, conterrà le indennità per le lavoratrici e i lavoratori sportivi a copertura dei mesi ancora scoperti e dall’altra parte che il Dipartimento ha aperto le interlocuzioni necessarie a sanare le anomalie emerse dalle precedenti indennità.”
Dunque un nuovo Bonus per i lavoratori dello sport sarà previsto nel Decreto Sostegni tanto atteso, che provvederà anche a dare copertura dei mesi ancora scoperti (gennaio? febbraio?), quindi dovrebbe coprire più mensilità (più rate), e a sanare le anomalie verificatisi in occasione dei pagamenti delle predette indennità.
Sull’entità del “ristoro” i sindacati non anticipano nulla ma è lecito aspettarsi una riconferma dell’importo di 800 euro del 2020.
redazione@tuttolavoro24.it
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui