Decreto Sostegni, Il Sole 24 Ore svela la data di approvazione. M5S: “rinvii non tollerabili”

Sale l’attesa per il Decreto Sostegni la cui approvazione è stata oggetto di numerosi rinvii. E inizia a salire la tensione tra i partiti della maggioranza che pressano per chiudere in tempi rapidi. Dopo le sollecitazioni di Forza Italia che nei giorni scorsi attraverso il suo leader Silvio Berlusconi, è ora il turno del M5S che invoca a gran voce il varo del maxi provvedimento che porterà la proroga di cig, Rem, Naspi e il rinnovo dei Bonus e ristori per aziende, autonomi e professionisti.

Lo sottolinea il quotidiano Il Sole 24 Ore in edicola oggi che anticipa anche la data di approvazione del decreto Sostegni, il primo del Governo Draghi:

“L’ennesimo scivolamento in avanti del decreto prospetta ora il suo arrivo in consiglio dei ministri per giovedì. Ma l’attesa fa salire la pressione della politica. Ieri il gruppo Camera dei Cinque Stelle, cioè il più ampio della maggioranza, ha voluto avvertire il governo sul fatto che ‘ulteriori ritardi sarebbero inaccettabili’“.

Dunque, salvo ulteriori rinvii che i partiti ormai considerano inaccettabili, il tanto atteso decreto dovrebbe essere varato nella giornata del 18 marzo. Con un Consiglio dei Ministri appositamente convocato su questo importante “ordine del giorno”.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui