Intervistato dal quotidiano Il Tempo in edicola oggi il leader della Lega Matteo Salvini ha detto la sua rispetto all’ultimo decreto Covid varato venerdì 12 marzo:
”Conto che questo sia l’ultimo decreto emergenza con chiusure e restrizioni, perchè mi fido di tutti i medici che ormai parlano di marzo come dell’ultimo mese in cui stringere i denti, per poi rinascere, ripartire, oserei dire Risorgere dopo la Santa Pasqua ad aprile”.
Dunque secondo Salvini dopo la Pasqua non ci saranno altre restrizioni, quindi il Governo Draghi non prolungherà gli effetti del Decreto che entrerà in vigore domani 15 marzo e scadrà il 5 aprile (giorno di Pasquetta).
Il leader leghista poi ha detto la sua su vaccini e ristori, temi sui quali intende spingere politicamente:
“Dal punto di vista sanitario occorre bloccare la circolazione delle maledette varianti che colpiscono anche bimbi e ragazzi, e vaccinare il popolo della Scuola per questo è fondamentale. Dal punto di vista economico poi, questa settimana verranno approvati rimborsi per famiglie e imprese molto maggiori rispetto al passato, che arriveranno in poco tempo sul conto corrente di almeno tre milioni di italiani”.
I ristori saranno approvati a breve, dice Salvini che assicura saranno più alti rispetto a quelli erogati dal Governo guidato da Giuseppe Conte.
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui.