Reddito di emergenza 2021, novità importo più elevato con questo requisito

Da giorni è data ormai per certa la presenza del Reddito di emergenza nel Decreto Sostegni che sarà adottato nei prossimi giorni. Si è parlato in più di una circostanza di una proroga di 3 mensilità del Rem, ma nulla di più.

Ulteriori dettagli su come sarà la nuova misura per il 2021 arrivano da ilfattoquotidiano.it su cui si legge che il decreto di prossima emanazione “conterrà anche un considerevole rafforzamento del reddito di emergenza mediante l’innalzamento della soglia massima dell’ammontare del beneficio per coloro che vivono in affitto e la garanzia dell’accesso al beneficio anche ai disoccupati che hanno terminato, tra il 1° luglio 2020 e il 28 febbraio 2021, la Naspi o la Dis-coll e non godono di altri strumenti di sostegno al reddito“.

Dunque ai percettori del Rem andranno più degli 840 euro previsti nei mesi precedenti dal decreto Ristori, a condizione che siano parte in un contratto di affitto. Un modo dunque per sostenere coloro che devono vivere in una casa non di proprietà. Dalla notizia non si apprendono ulteriori dettagli. Nei prossimi giorni ne sapremo certamente qualcosa di più, a partire dal numero di mensilità: se si tratterà di 3 mesi di beneficio o altro.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui.