Nuovo Bonus stagionali, spettacolo, terme: nuovi importi nel documento del Governo [ESCLUSIVA]

Il Decreto Sostegni è in dirittura di arrivo. Oggi il Consiglio dei Ministri dovrebbe approvarlo in via definitiva dopo mesi di attesa degli italiani, pressioni da parte delle parti sociali che rappresentano le categorie colpite dalla crisi pandemica ed economica, gli aut aut dei partiti politici degli scorsi giorni, e ben due riunioni tra Governo e capigruppi di maggioranza.

L’ultima delle quali si è tenuta ieri e che ha prodotto una “Nota”, questo è il nome che gli è stato dato dai tecnici ministeriali, composta di 3 pagine. Nota della quale TuttoLavoro24.it in ESCLUSIVA è in grado di offrirvi i passaggi principali in questo stralcio:

Se questa anticipazione dovesse trovare conferma nel testo del Decreto Sostegni – cosa che a questo punto ci appare scontata – il Bonus per i lavoratori stagionali, dello spettacolo e degli stabilimenti termali si ritroverà ad aver subito, nel giro di un mese, un abbassamento da 1.000 a 800 euro, con una riduzione di 200 euro per 3 mensilità che danno un perdita complessiva di ben 600 euro rispetto alle prime bozze dei documenti governativi.

Perchè nel giro di un mese? Perchè a febbraio è stata la stessa Nunzia Catalfo, ex Ministra del Lavoro, in un post su Facebook pubblicato il giorno di san Valentino, ad annunciare l’imminente arrivo di un bonus complessivo di 3.000 euro, sulla base dei documenti redatti dal Governo precedente. Valore complessivo che, appunto, nel giro di un mese ha poi subito una notevole decurtazione.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.