“Presidente, lo farebbe il vaccino AstraZeneca?”. Draghi risponde citando il caso del figlio…

Al termine del Consiglio dei Ministri di ieri che ha definitivamente approvato il Decreto Sostegni, c’è stata una conferenza stampa, nel corso della quale il Presidente Mario Draghi ha risposto alle domande dei giornalisti.

Non sono mancate una serie di domande sul caso AstraZeneca, il farmaco anti-Covid che ha subito uno stop alla somministrazione per alcuni giorni in attesa di una valutazione da parte dell’Autorità europea del farmaco – EMA per via di alcuni “morti sospette” post vaccino.

Un giornalista in particolare ha chiesto a Draghi se fosse disponibile, dopo quanto accaduto, a sottoporsi al vaccino AstraZeneca. Questa la risposta dell’ex presidente della BCE:

“Io non ho ancora fatto la prenotazione. La mia classe d’età però è entrata tra quelle che mi permettono di avere il vaccino e sì, farò AstraZeneca. Mio figlio se l’è fatto l’altro ieri in Inghilterra”.

Non ho nessun problema”, aggiunge Draghi lanciando un segnale di distensione e fiducia verso tutti gli italiani a sottoporsi a qualunque farmaco venga validato dalla comunità scientifica e dalle Autorità del farmaco come EMA (europea) e AIFA (italiana).

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.