Ristori del Decreto Sostegni, pagamenti dall’8 aprile: parola di Draghi. Ecco per chi

Dopo l’approvazione del Decreto Sostegni il presidente del Consiglio Mario Draghi in conferenza stampa ha spiegato quali sono le principali misure.

Ha inoltre fatto presente che: tre quarti degli stanziamenti previsti saranno destinati alle imprese; ai ristori saranno destinati 11 miliardi in particolare con l’abbandono dei codici Ateco; saranno velocizzati i pagamenti dal momento che l’Agenzia delle Entrate ha in programma di mettere a disposizione la piattaforma Sogei.

Al momento non è possibile ancora presentare l’istanza del fondo perduto all’Agenzia delle Entrate. Occorre quindi attendere le istruzioni di questo istituto.

Durante la conferenza, Draghi ha anche parlato dei tempi nei quali i richiedenti riceveranno i pagamenti. Pagamenti che, ha assicurato Draghi, inizieranno l’8 aprile per chi avrà fatto domanda e se tutto va come previsto, entreranno nelle tasche di imprese e partite IVA in tempi record: 30 aprile.

Dunque con l’8 aprile alle porte, Draghi si è posto un obiettivo molto ambizioso. Adesso è compito del governo dimostrare nei fatti ciò che è stato promesso a parole.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.