Covid, stop a restrizioni e sussidi: ecco da quando. Le parole del Ministro dell’Economia

“Il paese è ancora sotto strette restrizioni alla mobilità ma crediamo che dopo Pasqua la situazione migliorerà gradualmente e tornerà alla normalità verso maggio e giugno per la disponibilità dei vaccini da una parte e per il fatto che la stagione più calda aiuterà”.

E’ quanto affermato dal Ministro dell’Economia Daniele Franco ad un evento Bloomberg e raccolto da AdnKronos.it in un news di poco fa.

Dunque secondo quanto anticipa il Ministro le restrizioni anti-Covid potrebbero essere allentate dopo Pasqua, che l’Italia trascorrerà in zona rossa, gradualmente fino ad arrivare un ulteriore passo in avanti tra maggioe e giugno.

Nel suo intervento Franco ha anche annunciato che le misure di sostegno all’economia, le “politiche degli aiuti”, saranno eliminate gradualmente verso la fine dell’anno. Nel frattempo, annuncia che “nelle prossime settimane saranno introdotte ulteriori misure” di sostegno all’economia. Chiaro il riferimento ad un ulteriore scostamento di Bilancio e il varo di un Decreto Sostegni bis.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.