Cig Covid, problemi col servizio CIP su stato domanda e pagamenti? INPS: ecco come fare

Da qualche giorno l’Inps ha attivato il servizio CIP che consente ai lavoratori che percepiscono la cassa integrazione, anche in deroga, e assegno ordinario a pagamento diretto, di monitorare lo stato della domanda presentata dal datore di lavoro / consulente e conoscere quindi il momento dei pagamenti.

Per approfondire sulla funzionalità del servizio CIP – Consultazione Info Previdenziali di dipendenti privati e vedere il tutorial ufficiale Inps disponibile nell’articolo di TuttoLavoro24.it clicca qui.

Nella giornata di ieri, dopo la pubblicazione del nostro articolo, numerosi lavoratori in cassa integrazione ci hanno contattato segnalandoci diverse situazioni di malfunzionamento del servizio: impossibile selezionare le date, impossibile selezionare la ricerca, ecc. Altri lavoratori, ci hanno contattato per farci sapere che il servizio è fruibile e per ringraziarci.

TuttoLavoro24.it ha quindi contattato l’Inps centrale per segnalare le disfunzioni del servizio. La risposta è arrivata poco tempo dopo. L’Istituto ci scrive che i servizi informatici a seguito di specifica verifica, “non hanno riscontrato malfunzionamenti”.

Inps inoltre ci fa sapere che ulteriori verifiche possono essere effettuate attraverso l’inserimento del Codice Fiscale dei soggetti direttamente coinvolti dal problema informatico, ”al fine di effettuare controlli più mirati”.

Dunque i lavoratori che desiderano verificare la completa funzionalità del servizio potranno prendere contatto direttamento con Inps, attraverso le consuete modalità, per risolvere il loro problema.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.