Riapertura Scuole in zona arancione, Corriere: lunedì Lazio non apre, Veneto sì

Il monitoraggio settimanale che si svolgerà oggi porterà ad un probabile cambio di colore da lunedì 29 marzo per alcune regioni. Tra queste vi sono Lazio e Veneto, che da più giorni vengono indicate dagli esperti e dai dati epidemiologici come le principali candidate a scendere dal rosso all’arancione. Questo determinerà delle scelte importante anche sul piano delle riaperture scolastiche. Si opterà per un arancione rinforzato oppure saranno aperte tutte le scuole?

Secondo quanto scrive il Corriere della Sera in edicola oggi in queste due regioni i governatori sarebbero intenzionati ad optare per due diverse soluzioni:

“il governatore del Lazio Nicola Zingaretti ha annunciato che da martedì riaprono asili, materne, elementari e medie, anche se richiuderanno già giovedì. Le superiori invece continuano in Dad e riapriranno alla fine delle vacanze di Pasqua. Il governatore del Veneto Luca Zaia ha spiegato che se anche la sua regione finisse in arancione, le scuole riaprirebbero tutte”.

Dunque il Lazio, se colorato di arancione, non aprirebbe lunedì bensì martedì con un prosieguo della didattica in presenza fino a giovedì, per poi fermarsi in vista della consueta pausa pasquale. Ciò solo con riguardo alle scuole che vanno dai nidi alle medie. Le superiori continuerebbero solo con la Dad.

In Veneto invece il governatore starebbe per optare per una riapertura totale delle scuole di ogni ordine e grado.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.