Italia chiusa anche ad aprile, Corriere: prossimi ristori non per tutti, sì alla selezione

Durante la riunione della Cabina di regia di ieri mattina tra Governo, esperti e rappresentanti delle Regioni, mentre si conveniva di proseguire anche per il mese di aprile con le attuali restrizioni alle attività economiche più esposte al contagio da Covid, è stato affrontato anche il tema dei ristori e indennizzi a questi operatori.

Lo annuncia il Corriere della Sera in edicola oggi:

il ministro Gelmini ha chiesto durante la Cabina di regia uno scostamento di bilancio che consenta di «concedere i ristori in maniera selettiva a tutte le attività chiuse da molto tempo perchè bisogna dare un segnale concreto a queste persone»“. 

Dunque secondo quanto scrive il CorSera la Ministra delle Autonomie locali Mariastella Gelmini avrebbe chiesto agli altri colleghi di Governo di varare al più presto un nuovo scostamento di bilancio da far approvare in Parlamento: obiettivo è distribuire ancora indennizzi a fondo perduto ma questa volta “in maniera selettiva”, destinari cioè ad una platea specifica di beneficiari, che sembrerebbero essere “le attività chiuse da molto tempo”. Dunque non a tutti, verrebbe così superata la logica iper-distributiva del Decreto Sostegni.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.