Pasqua zona rossa controlli in aumento, La Stampa: ecco dove si metterà la polizia

Gli italiani si preparano ad affrontare un’altra Pasqua in zona rossa (3, 4, 5 aprile in tutta Italia). Tuttavia, rispetto all’anno 2020, questa volta le restrizioni sono allentate. Sarà infatti possibile spostarsi una sola volta al giorno dalle 5 alle 22 verso un’abitazione privata in un massimo di due persone oltre a quelle conviventi più figli minori di 14 anni. Questo però non deve essere visto come un liberi tutti, come hanno più volte dichiarato i membri dell’Esecutivo. È stato previsto, infatti, un potenziamento delle forze dell’ordine affinché vengano rispettate le misure in vigore e non si creino assembramenti.

Lo rende noto il quotidiano La Stampa, in edicola oggi, dal quale si apprende che “Come in occasione di tutte le festività più rilevanti, è stato previsto il rafforzamento dell’attività di prevenzione e di controllo del territorio. Parchi, ville, litorali e centri storici: gli spazi all’aperto saranno presi d’assalto. Nelle grandi città si muoveranno le folle. E quindi è stata data l’indicazione di vigilare sul distanziamento, sull’uso delle mascherine, sul divieto di giochi di gruppo. E poi naturalmente ci saranno molte pattuglie di controllo sulla viabilità per far rispettare i divieti riguardanti gli spostamenti. Verranno quindi intensificate le presenze su strade e autostrade, nelle stazioni, nei porti e negli aeroporti.

Provvedimenti dunque volti a far rispettare a tutte le persone le misure in essere e ad evitare che con questi allentamenti risalga la curva dei contagi che in questi ultimi giorni sta molto lentamente diminuendo.

Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!

Non hai l’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.