E’ stato attivato da oggi 7 aprile sul sito Inps il servizio per il caricamento delle domande per ottenere il Reddito di emergenza 2021.
Ora non ci sono più dubbi. La conferma ci arriva dai nostri lettori, anche noi della Redazione di TuttoLavoro24.it abbiamo fatto una prova e la funzionalità è attiva, come annunciava ieri Inps con un tweet.
Dunque i nuclei familiari che hanno i requisiti per accedere al Reddito di emergenza previsto dal Decreto Sostegni per le mensilità di marzo, aprile e maggio 2021 potranno fare domanda attraverso i seguenti canali:
Il Rem può essere richiesto anche da chi è in affitto, è questa la novità del Decreto Sostegni non prevista dai precedenti interventi legislativi. In questo caso il beneficiario ha diritto ad un importo maggiorato sulla base del canone annuale, che si calcola come spiegato qui.
Il Reddito di emergenza può essere percepito anche da chi è in cassa integrazione, anche in deroga e assegno ordinario. Ma ciò è possibile solo a determinate condizioni per approfondire potete leggere qui.
Il decreto Sostegni prevede che il Reddito di emergenza può essere erogato anche ai lavoratori che hanno cessato di beneficiare la NASpI (lavoratori dipendenti) o la DIS-COLL (collaboratori coordinati e continuativi) tra il 1° luglio 2020 e il 28 febbraio 2021.
Per approfondire quest’altra soluzione e tutti requisiti clicca qui.
Resta aggiornato con noi. Unisciti alla nostra pagina Telegram cliccando qui. E’ gratis!
Non hail’APP di Telegram? Scaricala gratuitamente cliccando qui.